Condividiamo l’aggiornamento di Steven Wilson riguardante l’annullamento del tour di The Future Bites per il 2021.
Sfortunatamente per la seconda volta sono costretto ad annunciare l’annullamento del tour in promozione a “The Future Bites” – le date che erano già state rischedulate e avrebbero dovuto tenersi a Settembre 2021. Nonostante i recenti avvenimenti mi avevano reso ottimista per il regolare svolgimento delle date inglesi (nonostante non avessi alcuna garanzia a riguardo), lo stesso non si può dire per le date nel resto dell’Europa.
Al momento è chiaro che non sarebbe possibile procede con molti degli show e quindi ho, seppur con riluttanza, preso la decisione di cancellare l’intero tour. Come artista solista, molte delle spese che ho da affrontare sono in anticipo, le prove e i costi dei musicisti, l’intera produzione per il tour, tutte queste cose avrebbero potuto essere usate solo per pochi show e questo non sarebbe stato finanziariamente possibile. Ancora, mi devo scusare per la delusione e gli inconvenienti che ciò ha causato.
Ho pianificato di usare questo tempo creativamente per completare 2 nuovi album che ho in programma di pubblicare per il 2022 e il 2023 rispettivamente. Con ciò in mente, ha più senso portare in tour quei due album e incorporare al loro interno idee e canzoni di The Future Bites.
Nel frattempo ci sarà ancora materiale relativo a TFB [The Future Bites] in uscita nei prossimi mesi, nella forma di alcuni fantastici remix e la pubblicazione della canzone ANYONE BUT ME, che doveva essere originariamente il brano di chiusura dell’album, rimpiazza però da COUNT OF UNEASE. In questo momento sto anche lavorando per terminare il mio libro che verrà pubblicato più avanti nel corso dell’anno dalla Little Brown. Presto avrete news a riguardo.
Il mondo è totalmente incasinato in questo momento e la cancellazione del mio tour non è significativa nel grande schema delle cose, in ogni caso ero molto eccitato di finalmente tornare di nuovo a interagire con musicisti reali di fronte a un pubblico reale. Grazie per la vostra pazienza e la vostra comprensione.
Steven Wilson
Al momento non ci sono informazioni riguardanti il rimborso dei biglietti, a causa dell’annullamento del tour, vi consigliamo di tenere monitorato il sito Web di TicketOne. Speriamo di poter rivedere al più presto Steven Wilson sui nostri palchi italiani con la sua musica