La nuova versione di Abandoner è pubblicata nel nuovo album live del tastierista: “The Last Gig”
Adam Holzmann, tastierista della Steven Wilson Band, nel suo ultimo tour prima dello scoppio della pandemia, suonava una versione speciale di Abandoner, brano presente sul primo album solista di Steven Wilson Insurgentes, assieme alla sua band i “Brand New World”.
Ora questa versione è disponibile sul nuovo album live registrato a New York pochi giorni prima che i concerti venissero sospesi a causa della pandemia: il 12 marzo 2020.
Questo quanto dice lo stesso Adam riguardo ad “Abandoner”:
“La canzone Abandoner è una delle mie canzoni preferite. Era presente sulla setlist dei primi tour che suonai con Steven, quindi non solo è un grande brano, bensì è connessa ad alcuni grandi ricordi per me. Ritengo che suoni bene anche in versione strumentale e la sto suonando come un brano per solo pianoforte negli utlimi anni. Sono particolarmente felice con questa versione dal vivo con la mia band “Adam Holzmann & Brave New World”. In molti modi, questa canzone è una metafora di ciò che tutti abbiamo passato nell’ultimo anno e mezzo. Quando arriverete all’ultima sezione del brano, capirete cosa intendo”
Adam Holzmann
Il nuovo album live “The Last Gig” può essere acquistato su Burning Shed e contiene, oltre ad Abandoner altri brani dal suo ultimo album solista “Truth Decay” e da “Maze” di Miles Davies.